Yoga della Risata – Cosa è?

Cosa è lo Yoga della Risata?

Nasce in India dall’intuizione di un medico Dr. Madan Kataria, al quale gli viene assegnato di studiare gli effetti della Risata sul corpo e sulla mente. Presto il Dr. Kataria scopre che, non solo la Risata aumenta la produzione degli ormoni del benessere, ma che se, anche una risata è praticata intenzionalmente, il corpo non riconosce quella vera da quella finta, producendo gli stessi benefici.

Dove si pratica?

In India viene praticato di giorno nei parchi. In occidente nelle palestre, piazze, case formando dei veri Club della Risata ai quali prendere parte per almeno 8-12 volte per stimolare l’organismo a produrre effetti benefici per il corpo e la mente.

Lo Yoga della Risata è un’idea rivoluzionaria per cui chiunque può ridere senza motivo!

E allora i comici sono spacciati?

Assolutamente no! Bisogna ridere almeno 10-15 minuti al giorno… se ridi intenzionalmente o a “causa” di un comico, l’importante è che tu rida!

Io sono Leader di Yoga della Risata certificati dal Dr. Madan Kataria della Scuola Internazionale di Laughter Yoga. Se vuoi far parte di un Club della Risata condotto da me, fatti promotore della costituzione di un Club oppure aggregati ad un gruppo già esistente. Contattami per sapere se ci sono gruppi aperti!

Yoga della Risata Palermo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: