Promessa mantenuta Kinder Cereali

Promessa Mantenuta è una campagna di sensibilizzazione per l’aiuto alle mamme. Il ruolo di mamma è sempre più complesso per via dell’educazione dei figli e per il mantenimento della casa.
Kinder Cereali ha voluto mettere in piedi un esperimento sociale in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie: 10 reclutate online tramite candidatura spontanea, 11 invitate da Kinder Cereali come “ambasciatrici” dell’iniziativa.
Ognuna di queste famiglie si è impegnata in una promessa, un piccolo aiuto domestico per liberare del tempo alla mamma, di cui si è preso carico il papà, ma coinvolgendo anche i figli: apparecchiare la tavola la sera, lavare i piatti, prendersi cura dell’animale domestico e così via.
La promessa doveva essere reiterata per 21 giorni, che è il tempo indicato in psicologia per creare un’abitudine: 21 giorni che vanno dal 16 novembre al 6 dicembre.
Questo pulsante ha aggiornato automaticamente un counter, che ha tradotto ciascun click in 10 minuti liberi per la mamma, registrando e sommando tutto il tempo regalato alle mamme grazie alle azioni dei propri compagni e dei propri figli. Tempo libero che la mamma dedica non solo a sé, ma anche a tutta la famiglia.

Ci sono immagini e storie bellissime e divertenti che ti invito a guardare andando sul sito

Promessa Mantenuta si fonda su una ricerca fatta lo scorso anno attraverso Ipsos, i cui risultati dicono che la donna si sente wonderwoman per la capacità di gestire il carico familiare e l’uomo ne riconosce il sacrificio. Anche qua alcuni spunti divertenti!

Insomma… leggi che cosa hanno fatto queste famiglie per aiutare le mamme e se puoi, anche se il reality è terminato, fallo anche tu a casa, aiutando la mamma, la moglie/compagna!

#promessamantenuta #kindercereali

Buzzoole

We will be happy to hear your thoughts

Lascia un commento