Il Network Marketing un’opportunità

Il Network Marketing o Multilevel Marketing è un sistema di vendita di prodotti e servizi attraverso una rete di consumatori/distributori.

Come funziona?
Il consumatore, oltre a fare dell’autoconsumo ad un prezzo ridotto, ha la facoltà di vendere i prodotti dell’azienda (guadagnando una percentuale) oppure coinvolgendo altri consumatori, guadagnando sul loro consumo.

Abbiamo quindi 3 possibilità di guadagno:
1) una indiretta data dal Risparmio per l’autoconsumo;
2) guadagno diretto distribuendo i prodotti a consumatori che vogliono solo consumare senza impegni;
3) guadagno diretto creando una rete di consumatori/distributori ed indiretto dalla rete che, a loro volta, costruiranno.

Il Network Marketing è un sistema di vendita validissimo e che, anche secondo le teorie sulla “Libertà Finanziaria e le Rendite Automatiche”, fornisce la giusta risposta a chi voglia costruire una rendita automatica da lavoro. Trattandosi di lavoro, è doveroso sottolineare come questa sia un’attività di lavoro che ha una base solida meritocratica. Solo se lavori o hai lavorato abbastanza, ottieni grandi risultati. Infatti con un enorme sforzo iniziale per la costruzione di una rete di consumatori/distributori, devi poi insegnare loro come fare lo stesso ovvero duplicare.

Tante aziende, in Italia, sono partite ed hanno chiuso con progetti fallimentari, alimentando, purtroppo, un’enorme diffidenza immeritata per il sistema di vendita. Altre aziende, invece, stanno costruendo il loro successo.

Quanto si guadagna?
Potenzialmente tantissimo. Tutto dipende dalla qualità della rete costruita. Una buona rete che duplica un sistema vincente, moltiplica i guadagni! Non ci sono guadagni facili. Puoi avere fortuna perché hai coinvolto un buon distributore che costruisce una buona rete ma ricorda quanto ho scritto prima… i profitti sono frutto di una rigida meritocrazia ovvero: se un distributore della tua rete ha costruito, a sua volta, una buona rete, guadagnerà più di te!

L’industria del Network Marketing è destinata a crescere e lo dimostrano i numeri che puoi trovare in rete googlando. Il vantaggio è che si tratta, generalmente, di un’attività a bassissimo rischio di investimento ed ad alte potenzialità di guadagno… dipende tutto da te!

Se cerchi un’azienda con la quale cominciare il tuo business, informati online… non ti accontentare delle notizie che ti fornisce il candidato sponsor dell’azienda.

Io la mia azienda l’ho trovata… anzi le ho trovate. Con una che si occupa di formazione di cui magari ti parlerò un’altra volta. L’altra azienda si chiama Essens e tratta di prodotti per la bellezza ed il benessere con un sistema di guadagno molto interessante. Anche per Essens un post a seguire con i dettagli.

Se vuoi condividere con i miei lettori, la tua esperienza ne sarò felice!

We will be happy to hear your thoughts

Lascia un commento