Copia e Incolla

Copia e Incolla
Il mio personale “Copia e Incolla”
Per un utente che ha necessità di velocizzare la scrittura al pc ci sono le cosiddette scorciatoie da tastiera. Giusto per fare un esempio, e giuro che non sto scrivendo per fare una guida, se hai digitato male qualcosa o hai fatto una mezza minchiata, puoi cancellare con la sequenza tasto destro del mouse e poi “Annulla” oppure eseguire contemporaneamente la combinazione di tasti “Ctrl + z”. Se devi tagliare una parola o un pezzo di frase per spostarla in altro posto, la combinazione è sempre: selezione del testo, tasto destro mouse e poi “Taglia” per incollare successivamente dove desideri.
Ma la sequenza più bella è quella del copia e incolla. Con l’aiuto del mouse, dopo avere selezionato il testo, lo sappiamo tutti; ma la scorciatoia da tastiera è “Ctrl + C” e poi “Ctrl + V”.
Da quando utilizzo il pc affiancato da tablet e smartphone sono diventato anche io multitasking e spesso mi trovo ad interagire con tutti e tre gli strumenti e per esigenze diverse addirittura nello stesso momento. A volte ho bisogno di copiare del testo da una parte e doverlo incollare su un altro device. Giuro che non esiste nessun metodo per farlo… ho cercato anche su google! Sono costretto ad inviare una email da una parte all’altra delle sfere mobili per condividere le porzioni di testo ma nessun modo per farlo velocemente e con un solo gesto. Le invenzioni più incredibili come quella del tablet la ritroviamo addirittura in un film di fantascienza degli anni 70 così come dimostrato da Samsung nell’eterna lotta con Apple. Quindi dalla fantasia possono nascere meravigliose invenzioni.  Non sono megalomane e quindi auspico che il progresso tecnologico riuscirà, prima o poi, ad impiantare nelle dita della mano sinistra il “Copia e Incolla”… non ne posso più fare a meno!

We will be happy to hear your thoughts

Lascia un commento